DANIELA CARLETTI Daniela si forma, quale ballerina di flamenco, sotto la guida di Ester Luisa Moreno di Ronda.
Successivamente studia con Carmen Cortez di Madrid e si perfeziona con due delle più grandi interpreti della storia del ballo flamenco: Loli Flores e Milagros Menjibar di Siviglia, della grande scuola di Matilde Coral. Studia inoltre, con apprezzatissimi risultati, con il ballerino Raoul, Maria Jesus Pages, Blanca Del Rey di Madrid, Inmaculada Aguilar, Maria Victoria Palacios, Antonio Alcazar, Javier Baron, Charo Espino, Mercedes Ruiz, Miguel Angel, Angel Muñoz. Completa la sua preparazione tecnica e artistica con l’apprendimento dell’utilizzo delle nacchere, sotto la guida della più nota esecutrice mondiale di questo strumento: Lucero Tena.
Si dedica all’insegnamento dal 1986 svolgendo attività didattica presso la “Crazy Gang”, la “Posada del Potro”, la “Riziero Emidi” e lo “L.A.L.S” formando molti dei ballerini che oggi insegnano flamenco a Roma e in altre parti d’Italia.
Il suo insegnamento è così corretto e rigoroso che molti allievi che si propongono successivamente come professionisti e "docenti" dicono di avere imparato in Spagna. Nel 1987 è co-fondatrice del gruppo "El Potro", di cui è prima ballerina e autrice di tutte le coreografie e con il quale realizza più di mille spettacoli in locali , teatri e festival tra cui il FESTIVAL DELLA CHITARRA DI CORDOVA del 1988 apparendo nella sigla realizzata per l’evento dalla televisione nazionale spagnola.
Per le doti espressive e per la completezza del suo bagaglio culturale può essere considerata oggi una della migliori interpreti italiane del genere.